Condizioni generali di vendita (CGV) per l’utilizzo del sito Internet www.hungrypets.it

I miei acquisti direttamente a casa: in quanto tempo e a quale prezzo?
Tutti gli ordini pagati e convalidati prima delle 11.30 a.m. vengono spediti il giorno stesso. Tutti gli ordini pagati e convalidati dopo le 11.30 a.m. vengono spediti l’indomani mattina della convalida. I tempi di consegna dipendono quindi dal momento del pagamento dell’ordine ed in linea di massima 2-3 gg lavorativi(salvo imprevisti del corriere), mentre per le isole, 3-5 gg lavorativi (salvo imprevisti del corriere).

Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna?
Si, puoi indicare un indirizzo diverso in fase di acquisto. È una soluzione perfetta per inviare regali agli amici o parenti o ricevere pacchi anche sul posto di lavoro.

Come posso controllare il mio collo? Non ho ricevuto il mio collo con il corriere, come posso fare?
Clicca sui rispettivi link dei corrieri abilitati,che ti saranno inviati da info@hungrypets.it per controllare lo stato di avanzamento della tua spedizione.

A quanto ammontano le spese per il trasporto?
La consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale per ordini superiori ai 59,00 € ( escluso isole ). Per acquisti inferiori a questa cifra, la tariffa unica per tutta l’Italia è di € 8,00 ( per le isole 12,00 €).

Cosa succede se non c’è nessuno in casa alla consegna?
Il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

Avvertenze per le spedizioni internazionali:
La spedizione all’estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono contenuti nell’ammontare totale.

Paesi verso i quali si effettua la spedizione:
Italia

Metodi di pagamento:
PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento, potrai pagare il tuo acquisto con PayPal o Carta di credito.
Bonifico Bancario
Iban : IT 08 J 0538504004000007073540
iban : IT 65 Q 0578704002013570187311
Contrassegno
pagamento per contrassegno al corriere
Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentii sul sito www.hungrypets.it gestito da New Click di Leonardo Scatigna, con sede legale in Via Tenente Gaetano Devitofrancesco 4/A Registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari in data 10/03/2016 e con Partita IVA 07862530727.
Le presenti costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine e ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.Il servizio clienti di Hungrypets è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
Negozio online sul sito www.hungrypets.it:
Assistenza clienti : +39 392 936 73 97
E-mail: info@hungrypets.it
Hungrypets è disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti verrà stipulato in lingua italiana.
Come si conclude un contratto via internet?
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a New Click di Leonardo Scatigna tutti i dati necessari per consentire l’esecuzione agli Ordini inoltrati. Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.Cliccando sul tasto “Effettua l’Ordine”, al termine della procedura avviata , il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di New Click di Leonardo Scatigna. All’inoltro dell’Ordine seguirà t conferma da parte di New Click di Leonardo Scatigna riguardo al ricevimento dell’Ordine effettuato, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, New Click di Leonardo Scatigna provvederà , a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno ( Conferma d’ordine).New Click di Leonardo Scatigna avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di www.hungrypets.it ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà accettato e il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine.Il Cliente potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il servizio clienti, al numero + 39 392 936 73 97 (disponibile Lun – Ven: 9:00-13:00 / 15:30-19:30), previa registrazione preventiva sul Sito.

Il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero sopra indicato, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo Email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione).L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di New Click di Leonardo Scatigna, tramite la Conferma d´ordine.Prima di il procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV. I prezzi dei Prodotti di New Click di Leonardo Scatigna pubblicati nella homepage del sito o nelle diverse sezioni del Sito www.hungrypets.it sono comprensivi di Iva.New Click di Leonardo Scatigna si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito.

Ho diritto di recesso?
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo e del D.Lgs aggiornato di riferimento: 206/2005, alla Sezione 7.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal Codice del Consumo. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti umidi già aperti.Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.
Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a New Click di Leonardo Scatigna agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 30 giorni dalla data di consegna dell’articolo.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
New Click di Leonardo Scatigna
Via tenente G.Devitofrancesco 4/A-70124 Bari(Ba)
E-Mail:info@hungrypets.it
Gli articoli dovranno essere restituiti a:
New Click di Leonardo Scatigna
Via tenente G.Devitofrancesco 4/A-70124 Bari(Ba)
Tel: +39 392 936 73 97

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da New Click di Leonardo Scatigna dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da New Click di Leonardo Scatigna a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di New Click di Leonardo Scatigna della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui New Click di Leonardo Scatigna ha ricevuto il Prodotto restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.
Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore
A far data dalla scadenza del termine di 30 giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest’ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso non potrà, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti :
correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a New Click di Leonardo Scatigna di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia

Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato per cause non legate allo stato del prodotto (deperimento) o per cause in cui il prodotto spedito è diverso da quello ordinato, verranno applicate le seguenti tariffe (indipendentemente dal valore dell’ordine): 1) Se hai pagato con Carta di Credito, Bonifico o Paypal il costo del ritiro merce è pari a 12€; 2)Se hai pagato con Contrassegno il costo del ritiro merce è pari a 15,50€;
Il cliente è al corrente che in caso eserciti l’opzione di recesso per un prodotto il cui stato non sia deteriorato o deperito o scaduto o per un prodotto che non rappresenti un errore da parte di New Click di Leonardo Scatigna (prodotto non ordinato dal cliente), il diritto all’opzione di recesso non incide sulle eventuali spese di spedizione di prodotti sostitutivi richiesti. Quindi, quando un cliente esercita l’opzione di recesso per la sostituzione di un prodotto nei casi esposti, eventuali prodotti sostitutivi richiesti saranno oggetto di nuovo ordine di vendita, a cui saranno applicate tutte le regole in vigore sulle politiche di spedizione decise da New Click di Leonardo Scatigna

Come funzionano i Buoni regalo e buoni d´acquisto ?
Offriamo buoni regalo e buoni d´acquisto. I buoni regalo possono essere acquistati sul Sito. I buoni d´acquisto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da New Click di Leonardo Scatigna nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.Si prega di notare che buoni regali e buoni d´acquisto seguono condizioni parzialmente diverse. Inoltre, i buoni regalo e i buoni d´acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.I buoni d’acquisto offerti da New Click di Leonardo Scatigna nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto, non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito . Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti. I buoni regalo (i “Buoni Regalo”) sono buoni di acquisto prepagati emessi da New Click di Leonardo Scatigna che possono essere acquistati dai Clienti e sono utilizzabili esclusivamente all’interno del Sito.Il Buono Regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di ulteriori Buoni Regalo. Per l’acquisto dei Buoni Regalo sono disponibili, quali mezzo di pagamento, esclusivamente il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il pagamento con carta di credito e il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”.Il Buono Regalo puó essere utilizzato dal portatore solo prima dell’inoltro dell´Ordine, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono Regalo per acquisti successivi. Il Buono Regalo non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal medesimo. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati da ciascun Buono Regalo sono tra loro cumulabili. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati dai Buoni Regalo sono cumulabili anche con i crediti rappresentati da un Buono d’Acquisto.L’annullamento di un Ordine per l’acquisto di un Buono Regalo può essere effettuato attraverso il servizio Clienti, a condizione che il medesimo non sia stato ancora utilizzato, secondo le modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso. Un Buono Regalo deve intendersi utilizzato se è stato utilizzato nell’ambito di un Ordine ovvero accreditato sul conto di un Cliente, come riportato nell’area riservata del Sito.Se il credito rappresentato da un Buono Regalo è di importo inferiore al prezzo dell’Ordine, la differenza può essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.Per accreditare i Buoni Regalo sul proprio conto Cliente o per prendere visione di un credito esistente, il Cliente potrà visitare la sezione riservata “Il mio account” sul Sito.New Click di Leonardo Scatigna non sarà in alcun modo responsabile dello smarrimento, furto o illeggibilità dei Buoni Regalo cartacei. Inoltre, New Click di Leonardo Scatigna non sarà responsabile in caso di errori di digitazione dell’indirizzo e-mail del Cliente destinatario del Buono Regalo.Il Buono Regalo è cedibile. Non sono, consentite la riproduzione, la pubblicazione e/o la manipolazione del Buono Regalo. In caso di truffa, appropriazione indebita o sospetto di attività illecite connesse all’acquisto o all’incasso di un Buono Regalo, New Click di Leonardo Scatigna si riserva il diritto di chiudere il relativo conto Cliente o esigere metodi di pagamento alternativi a quelli generalmente consentiti.

Gestione reclami
Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, New Click di Leonardo Scatigna, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.New Click di Leonardo Scatigna provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. New Click di Leonardo Scatigna invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, i New Click di Leonardo Scatigna invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. New Click di Leonardo Scatigna consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario. Laddove la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo; o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

Protezione dei dati
New Click di Leonardo Scatigna si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di New Click di Leonardo Scatigna (“informativa sulla privacy“).